Scorri verso l'alto
Scorri verso il basso
Barone Alfredo Nato il ... Nato a:
Lecco,
24 Dicembre '1928
al 11 marzo 2015
Toro Segno zodiacale:
Capricorno
In diretta al ....
In onda:
Tutti i giorni dalle h. 9,30 alle 11,00 con "Carnet & Papillon"
Le sue più grandi passioni sono il teatro, la musica e la danza.
Negli anni giovanili fece parte della "Brigata d'arte città di Lecco", apprendendo le prime basi in materia di musica grazie agli insegnamenti del Maestro Taramelli di Lecco.
Si accostò per la prima volta al mondo dell'emittenza radiofonica nel 1977, con la conduzione di programmi musicali ispirati ai temi romantici dei valzer viennesi e parigini: ciò gli procurò il soprannome d'arte di "Barone Alfredo". Successivamente il suo filo conduttore fu rappresentato dal genere galante e suggestivo del ballo sentimentale. Il suo programma "Carnet & Papillon" ha superato le 750 puntate.
Attualmente, oltre a collaborare con Radio Mach 5, produce musicassette con il suo carissimo amico, che si occupa della parte tecnica, Sig. Casati.
Nel novembre 2000 è uscita una sua produzione a ricordo di Amalia Rodriguez, la regina del fado, scomparsa nello stesso anno.
Nel 2002 nuove realizzazioni, quattro audicassette sui vari temi: Accademia, Mosaico ispano latino, Baja blu e Arie zingaresche, naturalmente la tematica è sempre sentimental melodica.
Vasta ed interessante la sfera delle sue amicizie, tra cui figurano note persone dell'ambito culturale, come musicisti quali i maestri Maietti, Mazzoleni, Zanetti e Cremonesi, nonché poetesse quali le Sigg.re Lanzetti, Cipriani e Muscato.