SCARY B.O.O.M.


Novità discografiche Nome: SCARY B.O.O.M.

Genere: Psycobilly

Titolo del CD: Danke auf wiedersehen

Prodotto da: Pure and proud record

Mail: scary@scaryboom.com
Web: www.scaryboom.com

Clicca qui per ascoltare il promo   Danke auf wiedersehen



(A.L. 16 Feb 2006)


Biografia


 FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Gli Scary B.O.O.M. debuttano dal vivo nel dicembre del 1992. A quel tempo lo psychobilly classico era il loro stile e il loro sound ricordava quello di gruppi da “Psychoattack Over Europe”, la compilation preferita dai membri del gruppo. L’apparizione degli Scary B.O.O.M. sulla scena dei club russi ha creato l’interesse del pubblico per lo psychobilly. La band è stata forza trainante nell’organizzazione già dei primi festival psychobilly e il suo frontman, Kirill Ermichev ha dato il nome alla prima compilation psychobilly russa, “Psychoburg”. Ben presto la band inizia a sperimentare dallo psychobilly classico alla ricerca di uno stile proprio in seguito definito dai critici come “scarybilly”.

“Questa band viene definita solitamente come psychobilly, ma in effetti ha portato questo genere verso nuove direzioni. Io vi trovo più influenze funk mescolate a sfumature di diversi stili. C’è un facilità eclettica per il fondere e modellare generi diversi e strumenti come il corno francese, contrabbasso (ovviamente), violino, arpa e congas.” The Rock 'n' Roll Puregatory magazine (USA)

Nel 1998 uno dei loro demo viene ascoltato da Reginald McMillan, manager di Krewmen: “Perché noi di R.M. MUSIC PROMOTION (UK) abbiamo deciso di selezionare la band russa SCARY B.O.O.M. sebbene sia risaputo che per molti anni abbiamo scartato molte altre band da tutto il mondo? Il motivo è che, quando abbiamo ascoltato per la prima volta la demo degli SCARY B.O.O.M., ne siamo rimasti molto impressionati. Fin dal primo ascolto il loro stile musicale è risultato immediato rispetto a quello di molte altre registrazioni che abbiamo ricevuto per molti anni! E’ stata la prima volta in cui non abbiamo detto: “Sembrano questa o quella band”. Noi sentiamo nella loro musica un’abile ed inventiva fusione di diversi stili”. Reginald McMillan. R.M .MUSIC PROMOTIONS (UK)

Presto la band ottiene un contratto con la Revel Yell Music Records. Il primo album, “The Food Of The Gods”, viene distribuito in Giappone e in USA anche su vinile. I CD sono inclusi nelle liste delle più famose compagnie di distribuzione internazionali e sono molto considerati dai critici musicali inglesi, americani, francesi, spagnoli e tedeschi, i quali riconoscono una indubitabile natura “pionieristica” e peculiare del leader nelle composizioni del leader della band Kirill Ermichev.

Questo CD mi ha talmente impressionato che la band ha in breve tempo ricevuto una mia e-mail con richieste di informazioni The Deathrow magazine (UK)

Scary B.O.O.M. è una delle band più orignali russe (o addirittura dall’Europa) degli ultimi anni. Fiesta Germany Magazine (Germany)

Nel 2001 gli Scary B.O.O.M. pubblicano con l’etichetta russa Kapkan un Cd unico, una soundtrack al bestseller dello scrittore Ilja Stogoff, “Macho Don’t Cry”. La band partecipa a compilation russe, americane ed europee, ha partecipato a numerose trasmissioni radiofoniche e televisive e ha vinto due Awards per la musica indipendente come miglior performer del suo genere. Nel 2003 viene pubblicato il singolo “Danke, Auf Wiederseen!” sotto l’etichetta francese Pure&Proud Records.

Nell’aprile dello stesso anno la band partecipa al Kinorock Festival, manifestazione sanpietroburghese che premia i videoclip delle band indipendenti. Su 70 video la giuria ne seleziona 30 per la finale: il videoclip di "The Heart of the Abyss", track presente nell’album “The Food of the Gods”, ha ottenuto il maggior numero di nominations: Miglior Attore (Mikhail Morozov), Miglior Sceneggiatura e Miglior Videoclip. Kirill Ermichev ha vinto il premio per la Migliore Sceneggiatura.

Nel febbraio 2006 gli SCARY BOOM hanno iniziato una tournee europea (Finlandia, Francia, Olanda) per promuovere il loro nuovo maxi-singolo “Love-Cola”. Il 19.02 suoneranno all’Indian’s Saloon (Via Clerici, 342, Sesto San Giovanni), supportati dagli italiani Kasja (rock-pop) e B4 (rock cover).





Novità discografiche Nome: SCARY B.O.O.M.
Genere: Psycobilly
Titolo del CD: The food of the gods
Prodotto da: Pure and Proud record

Mail: reg@rmmusic.freeserve.co.uk
Web: www.scaryboom.com

Clicca qui per ascoltare il promo   Opposite effect

  • Scheda biografica

    (A.L. 10 Feb 2006)





  • Novità discografiche Nome: SCARY B.O.O.M.
    Genere: Psycobilly
    Titolo del CD: Love cocacola
    Prodotto da:

    Mail: reg@rmmusic.freeserve.co.uk
    Web: www.scaryboom.com

    Clicca qui per ascoltare il promo  

  • Scheda biografica

    (A.L. 10 Feb 2006)