CADE IL REGNO DEI BIGGOLS



Dopo 23 vittorie consecutive e due tornei interfacoltà vinti,
Pelligrò & C. cedono in finale il titolo alla squadra dell’Ala Limbiate




(Nella foto i vincitori del torneo)

A dir la verità qualche campanello di allarme c’era stato. Ottavi e quarti erano stati superati con larghi punteggi, ma il gioco espresso non aveva convinto. Soprattutto contro la Banda Barzotti i campioni in carica avevano sofferto a lungo ed erano riusciti a capovolgere il risultato soltanto nel finale. In semifinale contro il Tom Team 3, invece, la partita era stata controllata piuttosto facilmente dall’inizio alla fine.

L’Ala Limbiate, alla prima apparizione ad un torneo interfacoltà, si presentava subito come una tra le candidate al titolo. Dopo aver dominato il proprio girone, eliminava in successione, dagli ottavi in poi, la squadra vincitrice di EuroMilano 2003, la quarta e la seconda classificata all’edizone invernale dell’interfacoltà e, infine, i campioni in carica.

Per la cronaca, dopo essere passata in vantaggio con Giacomini e aver subito l’infortunio del portiere, L’Ala Limbiate veniva raggiunta a fine primo tempo da una punizione di Gullo. Nel secondo tempo i Biggols tornavano a giocare da Biggols, senza riuscire tuttavia trovare la via della rete avversaria, difesa da un ottimo Monticolombi, eroico nel tornare tra i legni ferito.

Il gol di Sala a metà ripresa minava la fiducia dei campioni che apparivano stranamente nervosi; la rete in contropiede di Giacomini sanciva il 3 – 1 finale.

Articolo e foto tratti dal sito : http://www.cusmilano.it





Chiudi la finestra