17d-Detrazioni Ici
Tasse ridotte
Tutte le riduzioni sull’imposta comunale per gli immobili
Ici più bassa per tutti i cittadini di Limbiate. Come è noto, a Limbiate l’aliquota generale dell’Ici è del 5,4 per mille per l’abitazione principale e le pertinenze (l’aliquota è del 5,9 per mille per uffici, studi privati e laboratori e al 6,8 per mille per case sfitte e non affittate e aree edificabili).
Ci sono però tante possibilità di ottenere sconti e riduzioni. “Con queste aliquote e tariffe agevolate – spiega il Sindaco, Antonio Romeo – abbiamo voluto dare un segno di attenzione ad alcune categorie sociali in difficoltà”.
Detrazione di 104 euro Per tutte le unità immobiliari usate come abitazione principale adibite ad abitazioni e relative pertinenze
Detrazione 155 euro Per famiglie a basso reddito. Casa di proprietà usata come abitazione principale nel comune di Limbiate, o box per uso personale, con una rendita catastale non superiore a 375 euro. Un reddito familiare calcolato secondo il numero dei componenti del nucleo familiare
Detrazione 200 euro Per gli anziani soli, che abbiano compiuto 60 anni, abbiano la casa dove abita come unica proprietà, e un box di uso personale, la cui rendita catastale non superi i 375 euro. Un reddito non superiore a 11.388,31 euro.
Detrazione di 250 euro Per le giovani coppie. Vale per l’abitazione principale ed è concessa alle coppie che si sono sposate nell’anno, con rendita catastale non superiore a 600 euro e reddito non superiore a 40mila euro (domanda da presentare entro il 30 giugno 2005).
Ici ridotta al due per mille Per tutti i lavoratori cassintegrati e in mobilità
Per le case concesse in affitto a tariffe agevolate (Legge 9 dicembre 1998)
Per i nuclei familiari con un invalido o portatore di handicap con attestato di invalidità del 100%