JESSICA MORLACCHI
| Nome : JESSICA MORLACCHI Genere : Pop Titolo del CD : Pensieri timidi Prodotto da : MBO music Mail : marialaura.scarnera@jessicamorlacchi.it Web : www.jessicamorlacchi.it Pensieri timidi L 'ex leader dei Gazosa, Jessica Morlacchi torna in una veste più matura, con un look audace e con tematiche importanti. Abbandonata l'idea della quattordicenne che ha calcato il Festival di Sanremo, vincendo nella categoria Giovani, Jessica, ormai ventenne, si ripresenta da solista con un singolo dalle tinte intimistiche, riconoscibili già dal titolo "Pensieri Timidi". In questo brano la protagonista viene coinvolta in un amore nuovo, insolito, che la disorienta e la confonde a tal punto da desiderare di scappare via. Capita spesso tra amiche adolescenti che si crei un legame forte, intenso, complice; un affetto specialeche a volte può essere scambiato con qualcosa di più grande: l'amore. Proprio quando esplode in loro il desiderio e la voglia di amare, una delle due si accorge di provare per l' altra emozioni che vanno ben oltre l' amicizia. L 'Artista Jessica, nell'interpretazione, sottolinea lo smarrimento di una giovane donna che, per la prima volta, deve fare i conti con un amore che non conosce e che non riesce a corrispondere. Il suo è un canto inquieto, deciso, rivelatore di paure e curiosità per un sentimento nuovo, ma con la ferma convinzione di voler "...volare via". (N.S. 23 Aprile 2007)
|
|
|
JESSICA MORLACCHI, nasce a Roma, il 17/7/1987 da poco diventata maggiorenne, già conta gloriosi trascorsi e numerose avventure musicali con gli “inseparabili” GAZOSA”, il gruppo musicale più giovane della storia della discografia italiana scoperti e lanciati da Caterina Caselli (Sugar).
Jessica vanta due partecipazioni al Festival di Sanremo di cui uno vinto nella categoria giovani, l’altro, nella categoria Big, premiato come miglior testo (premio qualità), qualche tormentone estivo, due album all’attivo, una colonna sonora per un film della Walt Disney, un prestigioso Premio Lunezia come testo migliore dell’anno, concerti e numerose apparizioni televisive. JESSICA nel 2003, ha preso di comune accordo con i GAZOSA, una dolorosa ma serena decisione ; staccarsi dal gruppo ed intraprendere una carriera da solista. Questa importante scelta è seguita da una intensa preparazione e studio, sia vocale che musicale, oltre che, dalla naturale frequentazione scolastica. JESSICA con il paziente aiuto del papà Mauro, ottimo bassista e principale fautore della breve ma intensa carriera dei Gazosa, in questi ultimi due anni, ha perfezionato il suo rapporto con lo strumento preferito (il basso) e migliorato anche il suo naturale potenziale interpretativo. Dopo la sua apparizione al Festival di Sanremo 2005 in coppia con Marco Masini dove reinterpretavano Nel Mondo dei Sogni in versione unplugged, Jessica e il suo nuovo team di lavoro hanno iniziato una intensa ricerca artistica per preparare il debutto da solista. Per il suo diciannovesimo compleanno JESSICA MORLACCHI si regala UN BACIO SENZA FINE, il suo primo Cd singolo prodotto da Marco Poggioni ,arrangiato e realizzato da Marco Guarnerio (Max Pezzali e altre collaborazioni) e pubblicato da MBO Music distribuzione Universal Music Italia. Il primo Cd di Jessica Morlacchi è previsto per il 2007. (foto e bio tratti da www.mbomusic.it)
|
| Nome: JESSICA MORLACCHI Genere: Pop Titolo del CD: Un bacio senza fine Prodotto da: MBO music Mail: marialaura.scarnera@jessicamorlacchi.it Web: www.jessicamorlacchi.it Un bacio senza fine Debutto da solista per questa giovanissima cantante (ex Gazzosa) due i brani contenuti in questo mini cd, "la piccola" è cresciuta e non solo di età, voce originale e ben amalgamata con testo e musica che jessica interpreta dando calore a quello che canta. (A.L.21 Luglio 2006)
|
|