MIKELANGELO
| Nome: MIKELANGELO Genere: Pop Titolo del CD: Oggi sono vivo Prodotto da: Momentisonori Mail: info@mikelangeloweb.com Web: www.mikelangeloweb.com Oggi sono vivo Il mondo dei giovani ci riserva sempre delle belle sorprese, come questo brano d'esordio, ben interpretato, buon ritmo, ottimo arrangiamento (A.L. 20 aprile 2006)
From: "serena"
Sent: Mercoledi, 3 Maggio, 2006 alle ore 19:04:30 Subject: Mikelangelo comment: volevo dire a maria che ha scritto il commento su mikelangelo che ha proprio ragione.....mikelangelo h tra i finalisti del free music cornetto algida e in effetti la sua canzone h bella From: "maria" Sent: Martedi, 2 Maggio, 2006 alle ore 22:22:57 Subject: Mikelangelo comment: ho visto che l'artista mikelangelo che è sul vostro sito è tra i finalisti del free music festival cornetto algida, se non sbaglio è proprio lui. fatemi sapere. comunque la sua canzone mi piace e anche lui. baci! From:"billy" Sent: Sabato, 29 Aprile, 2006 alle ore 13:01:00 Subject: Mikelangelo comment: mi piace "oggi sono vivo" del cantante mikelangelo. ma esiste anche un album? From:"valeria" Sent: Venerdi, 28 Aprile, 2006 alle ore 22:15:55 Subject: Mikelangelo comment: orecchiabile la canzone di mikelangelo h in foto h proprio carino
|
|
|
Mikelangelo nasce a Reggio Calabria il 20 febbraio 1979.
Da piccolo ha la passione per il gioco del calcio, ma la sua vera, grande passione la scoprirà qualche anno dopo, appena intuisce che attraverso la musica può dare un senso a tutte quelle emozioni e sensazioni che fanno rumore dentro di sé. La chitarra diventa così una fedele compagna di viaggio, pronta a raccontare i momenti di vita vissuti sulla propria pelle, ma anche quelli vissuti da coloro che gli stanno vicino. Comincia a frequentare personaggi di spicco nell’ambiente musicale reggino, ma presto capisce che la sua città non può soddisfare le sue ambizioni discografiche. Così dopo varie esperienze live, decide di lasciare la sua amata Reggio per trasferirsi a Milano. Nel suo curriculum spicca la frequenza al seminario professionale di composizione tenuto dal CET e dai suoi affermati professori tra i quali, il fondatore e presidente, Mogol che nella serata di fine stage sale sul palco a consegnare personalmente l’attestato a Mikelangelo. Il cantautore calabrese arrivato a Milano comincia a realizzare i provini dei suoi brani più significativi da far ascoltare ai discografici, ma trovare spazio in un mondo discografico in crisi è davvero difficile. Mikelangelo non si arrende e continua a bussare alle porte nella speranza che qualche produttore riconosca il suo talento. La svolta arriva dopo l’incontro con gli editori e produttori dell’etichetta discografica MISERIA E NOBILTA’, che riconoscono subito la forte personalità artistica di Mikelangelo e l’energia delle sue canzoni. Decidono di prenderlo sotto la loro ala per condurlo nei complessi meccanismi discografici. Arriva così l’incontro con il produttore artistico Umberto Iervolino (produttore di Gianluca Grignani, Gatto Panceri, Francesco Renga, etc.) che cura magistralmente l’arrangiamento della prima fatica discografica di Mikelangelo dal titolo “OGGI SONO VIVO”. (Bio e foto tratte dal sito ufficiale)
|
|
|