PETRA MESCAL


Novità discografiche Nome: PETRA MESCAL
Genere: Pop
Titolo del CD: Le mie parole
Prodotto da: Petramescal

Mail: valentinaspada@tiscali.it
Web: www.petramescal.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Le mie parole

(A.L. 07 Nov 2005)

Inviate il vostro commento a BOTTA & RISPOSTA - (clicca qui)



----- Original Message -----
From: "Marta" - martas_78@yahoo.it
Sent: Martedi, 6 Dicembre, 2005 alle ore 22:14:07
Subject: petra mesca

comment:
bellissimaaaaaaaaaa, Le mie parole dei Petra... fatecela sentireeee Grandi ragazzi

----- Original Message -----
From: "laura (lecco)" - lacanturina@hotmail.com
Sent: Martedi, 6 Dicembre, 2005 alle ore 22:19:23
Subject: petra mescal!!

comment:
bravi!!! bravi!!! bravi!!! non ci sono altre parole x descriverli!!!! continuate cosi!!!!


----- Original Message -----
From: "allison"
Sent: Martedi, 6 Dicembre, 2005 alle ore 11:21:43
Subject: Petra Mescal

comment:
troppo bello l'ultimo singolo dei petra!!!sono fantastici e simpaticissimi!!!spero che manderete in onda parecchie volte "le mie parole" perchè è davvero stupenda come le canzoni del cd precedente!!!non vedo l'ora che esca il nuovo album!!!!


----- Original Message -----
From: "Monica" - arduca.monica@tiscali.it
Sent: Friday, December 02, 2005 2:23 PM
Subject: petra mescal!!

comment:
Questo singolo è molto bello, mi associo a Morena per riascoltarlo. In bocca al lupo ragazzi
p.s. L'album è già in vendita?

----- Original Message -----
From: Morena
Sent: Thursday, December 01, 2005 1:49 PM
Subject: petra mescal!!

Ho sentito che avete in programmazione il nuovo singolo dei Petra Mescal!!!! ... Le mie parole... sarà possibile ascoltarlo ??? E' bellissimo!!!... come loro del resto!!
grazie more

Biografia


 FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Il progetto PETRA MESCAL prende corpo a Milano nel 1995.

La band inizia da subito a comporre brani con l’intenzione di perpetuare la tradizione della musica melodica italiana cercando di caratterizzarla da un sound che sia al contempo fresco ed incisivo. Autoproduce quindi il primo lavoro omonimo con sfumature rock-psichedeliche.

Contestualmente all’attività in studio comincia la gavetta “on stage”: alle esibizioni nei locali del nord Italia si affiancano le partecipazioni alle kermesse per band emergenti con il raggiungimento dei primi significativi risultati:

- Finale Nazionale ROCK TARGATO ITALIA - Finali regionali Arezzo Wave Love Festival

La visibilità acquisita permette alla band di calcare i palchi di manifestazioni come Milano Suona (al fianco di band del calibro di Bandabardò, Subsonica, Bluvertigo) e “Sport da Strada-Adidas” (con il gruppo “Madreblu”), Rock Village Europa (Marlene Kuntz, Statuto, Prozac+, Africa Unite, Skiantos…) , Tatoo Convention (Palvobis Milano - Frankie HI-NRG).

Il primo significativo traguardo “discografico” viene raggiunto nel 2000 con la partecipazione, alla compilation “OLTRELUNA” (Carosello / Universal), con il brano “Odio lei”.

L’attività compositiva porta il gruppo alla produzione dell’album “Sensibili Meccaniche Fatiche” (2002) con buoni riscontri radiofonici e brani in rotazione su emittenti quali RockFM, Radio Popolare, RadioLupo.

Prosegue nel contempo l’attività dal vivo che permette di affinare uno show che si propone di essere sempre più coinvolgente, in cui lo spettatore non sia semplice fruitore, ma compartecipe dello scambio emozionale con il gruppo.

Si arriva quindi ai “giorni nostri” con le selezioni del “Cornetto Free Music Festival” in cui la band, scelta tra i primi 9 migliori artisti, si guadagna la partecipazione all’audizione milanese di fronte allo staff artistico della manifestazione. (http://www.cornettoalgida.com/audition_index_new.jsp)

Attualmente i Petra Mescal stanno terminando in studio il lavoro di registrazione del nuovo album che vedrà la luce con l’inizio del nuovo anno.