JEREMY


Novità discografiche Nome : JEREMY

Genere : Pop

Titolo del CD : Asenso

Prodotto da : Sciopero / Venus

Mail : info@jeremy.it
Web : www.jeremy.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Asenso

Un album dal quale emergono nelle liriche e nelle armonie, momenti di puro coinvolgimento emotivo, ascoltando i brani a uno a uno, lasciandosi trasportare nel mondo dei Jeremy, nuova avventura immaginifica e vibrante del loro primo lavoro. quattro canzoni che compongono il variegato e sensuale mondo sonoro e compositivo dei Jeremy. (N.S. 23 Gennaio 2008)


Biografia


FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Leo Del Lago, voce e chitarra. Gisbo, basso. Ivan B, batteria. Gando, chitarra e voce.I Jeremy. Rock band piemontese nata agli inizi del 2000 tra le colline del Monferrato, in una cascina situata a metà tra le cime narrate da Cesare Pavese e quelle natie di Luigi Tenco.

Dopo un periodo di formazione i primi riconoscimenti discografici arrivano nell’ottobre del 2002. I Jeremy vengono inseriti in una compilation alternative -“Rock e contaminazioni” (prodotta e distribuita da Sana Records Production di Milano), con il brano “Di bianco”. Nel doppio cd sono presenti anche gruppi come 24 Grana, One Dimensional Man e Malfunk.

Il 2003 è un anno particolarmente felice e di intensa attività per la band astigiana. L’incontro con la nota etichetta discografica indipendente Mescal che permette alla band di salire sul prestigioso palco del Tora!Tora! Festival; i numerosi appuntamenti live in giro per l’Italia tra cui il festival Rock in Corso in provincia di Isernia (con La Crus e Malfunk) e la partecipazione come gruppo ospite alle semifinali per il premio M.E.I. in Toscana.

Sul finire dello stesso anno i Jeremy danno vita ad un progetto che li consacrerà come una delle realtà più importanti in ambito locale. Nasce Il Grido Festival. Un impegno concreto finalizzato alla valorizzazione di situazioni musicali indipendenti locali e non. Il Grido diventa ben presto un punto fermo nell’attività del gruppo e una delle rassegne musicali più attese della zona, capace di ospitare artisti di fama nazionale quali Max Gazzè, Afterhours, Modena City Ramblers, Linea77, Vallanzaska, Fratelli di Soledad e molti altri.

Gli anni vissuti a stretto contatto con la Mescal portano la band ad una certa maturità artistica e soprattutto ad un incontro fondamentale, quello con Eugenio Merico (Yo Yo Mundi) che ben presto si appassiona al progetto e ne diventa parte integrante. Con lui in veste di produttore artistico i Jeremy iniziano a lavorare al loro primo album a partire dalla seconda metà del 2005.

Registrato e mixato presso lo studio “Casa Bollente” di Acqui Terme, con la collaborazione tecnica di Fabio Martino (già all’opera in studio con per i lavori di Yo Yo Mundi, Fabio Treves e molti altri, nonché per gli album di Frangar Non Flectar, Buona Audrey e 4fioriperzoe usciti per la Sciopero Records), l’album di esordio della band piemontese prodotto da Sciopero Records verrà distribuito nei negozi di dischi da Venus a partire da venerdì 20 aprile 2007.

Undici brani in sospeso tra l'indie rock e la tradizione cantautorale italiana. Un sound ora potente ora dolce, a volte ipnotico a volte isterico. Ballate epiche che fanno da contrappeso a toni scanzonati. Un lavoro trasversale ricco di testi evocativi: un grande “Cuore Valvolare” - semplice e puro - che pulsa senza sosta.






Novità discografiche Nome : JEREMY

Genere : Pop

Titolo del CD : Cuore valvolare

Prodotto da : Sciopero / Venus

Mail : info@jeremy.it
Web : www.jeremy.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Cuore valvolare

Band piemontese, da diversi anni sulla scena musicale, presenta il cd d'esordio con questo brano che storicamente apre i concerti di questa band con molto successo (A.L. 10 Aprile 2007)