EMME


Novità discografiche Nome: EMME
Genere: Pop
Titolo del CD: I.D.
Prodotto da: X-Land

Mail: info@emmeweb.net
Web: www.emmeweb.net

Clicca qui per ascoltare il promo   Emme

Si decisamente l'album mi è piaciuto, tante atmosfere dall'inizio alla fine, 13 brani (tra questi l'ottima cover di rimmel di De Gregori) , musica e voci ben amalgamate, creano un saund originale (A.L. 07/12/04)


Biografia
Gli "emme" sono:
Federico Pigato (voce+chitarra)
Carlo Aletto (basso+voci)
Paolo Pigato (batteria)

Novità discografiche La band
Il gruppo "emme" nasce nell'estate 2000 dall'unione di diverse esperienze musicali sperimentate in band del bassanese (Vicenza) : Federico Pigato [ voce e chitarra // Negative]; Carlo Aletto [ basso // Entropia ] e Paolo Pigato [ batteria // Entropia ]. Il percorso seguito dalla band ha portato alla realizzazione di vari brani inediti che hanno ottenuto il riscontro positivo del team di produzione "X-land Productions" (di Beppe Cunico, Stefano Florio).

La loro musica
La musica degli "emme" è una miscela che si ispira a tutto il brit rock inglese degli anni novanta: ( Stereophonics,Oasis, Travis, Blur, Stone Roses, Radiohead...) con la tipica melodia cantautoriale italiana. I loro testi, a volte semplici e diretti a volte ermetici ed introversi, sono fotografie di emozioni vissute e dirette a confrontarsi con l'esterno come in ricerca di una risposta. il loro sound si può tranquillamente collocare nella scena rock italiana ma é incisivo ed inconfondibile il "mood personale" caratterizzato da puliti morbidi e distorsioni valvolari.

Il live
Gli "emme" durante questi tre anni suonano in vari locali del triveneto, in agosto del 2001 aprono il concerto dei Deep Purple a Conegliano, partecipano a vari concorsi, tra i quali risultano vincitori nell'edizione 2001 di Rock Targato Italia, che pubblica "non sorride +" nella compilation Rock Targato Italia ed.2001; partecipano alle selezioni di Arezzo Wave ed.2003 e si classificano terzi al concorso "Music Contest" ed.2003 bandito da La Gabbia Music Club di Bassano del Grappa(VI)

(biografia e foto tratte dal sito ufficiale)