DEAR
| Nome : DEAR Genere : Pop Titolo del CD : Il mondo delle cose Prodotto da : Dearmusic Mail : info@dearmusic.net Web : www.dearmusic.net Il mondo delle cose Ottimo brano, anteprima di presentazione del primo EP di questo gruppo, fatto in casa, ma che non ha nulla da invidiare a band più titolate. (A.L. 28 Gennaio 2008)
|
|
I dear sono:
Marco, voce Carlo, basso Louis, chitarra Dave, batteria
|
Nel 2004, quattro amici dai tempi del liceo, dopo aver suonato in gioventù per tanti anni insieme, cambiano stile, nome, obbiettivi e sonorità e via via maturando creano un mini EP di 3 pezzi in inglese chiamato " a walk inside your soul" dove la prima traccia " step 1" riscuote un ottimo successo e delle bellissime recensioni insieme agli altri due pezzi," step 2" e "step3", collegati alla prima dal testo .
Con il passare del tempo, la voglia di far sentire alla gente le parole, di riuscire ad andare al cuore delle persone spingono i dear a scrivere tutto in italiano. E così è tutt'ora. Il primo singolo registrato in italiano, che per adesso è l'unico che è stato seriamente promosso attraverso myspace, radio e web è "quello che vorrei" ascoltabile insieme ad un estratto dell' EP dal sito www.myspace.com/dearband, dove una fanbase che si aggira intorno alle 11.500/12.000 presenze rende i loro pezzi, ogni giorno, sempre più cliccati. Inoltre grazie al loro continuo lavoro sul web sono stati pubblicizzati per un periodo da myspace italia in home page alla voce " da non perdere". Attualmente hanno registrato un EP, che sarà pronto in questi giorni con 5 o 6 pezzi, il nome dell'EP ancora da definire. Ciliegina sulla torta i dear vantano una continua collaborazione con Max Marcolini, arrangiatore e produttore artistico di Zucchero, con il quale ha arrangiato Blu sugar, Shake, ZU & Co., Fly e l'ultimo greatest hits.
|
|
|