BLU FORCE
| Nome: BLUES FORCE Genere: Blues Titolo del CD: -INO Prodotto da: OPR studio Mail: info@bluesforce.net Web: www.bluesforce.net Orion relax Una Jam session di musicisti, un misto di blues, jazz ed elettronica, suonata per il proprio divertimento e cercando di convolgere chi ascolta il cd, risultato raggiunto. (A.L. 02 Agosto 2006)
|
|
Questa la formazione:
Batteria: Luigi Scuri Basso e Chapman Stick Bass: Matteo Bassi Chitarra: Paolo Terlingo Piano Rhodes MkII: Marco Prestini Samplers & Synths: William Novati
|
Storia del Disco: "-INO" (2006)
Nel giugno 2005 dovevamo testare le potenzialità del neonato OPR studio (di proprietà del batterista). L 'idea prese forma ascoltando "Inner Cosmosis" dei Beans: L 'atmosfera dajam session, il mantra di un unico accordo. La prima fase della registrazione, nonche il corpo stesso dell'intero lavoro, è una presa diretta di batteria, chitarra e rhodes. Di quattro riprese da 20 minuti vengono scelti i momenti salienti per ogni strumento. Ritagliato, estrapolato, riordinato emesso a loop, il materiale dà forma a sei brani. Le successive registrazioni gi basso e ripercussioni subiscono il medesimo trattamento. La fase di produzione è la più complicata e dura quasi sei mesi. I brani vengono destrutturati e reideati dalle fondamenta. Il titolo doveva originariamente essere lnsomniae Noctis Operandum riferito alla mole di tempo dedicato al progetto -e rubato al sonno -, ma abbiamo deciso di semplificare e lasciare il suffisso diminutivo: -INO, la prima creazione di bluEsForCE. Stiamo già preparando i pezzi per un nuovo lavoro e a settembre rientriamo in studio. Il disco non si trova nei negozi, può essere solo scaricato dalla sezione "progetti" del nostro sito www.bluesforce.net o comprato mandando una mail di interessamento a info@bluesforce.net.
|
|
|